L'azienda

Viaggiamo nel futuro, da 40 anni

Nati nel 1983 come centro di assistenza tecnica per bilance medicali e industriali, dopo soli 5 anni di attività ci siamo resi capaci di produrre i primi dispositivi medici con e senza funzione di misura.

Oggi progettiamo e produciamo in autonomia innumerevoli dispositivi medici, molti dei quali realizzati secondo le specifiche richieste dal cliente. L’imponente impegno della divisione “Ricerca & Sviluppo” ci consente di presentare ancora oggi pregevoli ed apprezzate novità, che suggellano il programma di espansione competitiva avviato già da alcuni anni.

Si rivolge a noi innanzitutto quella fascia di utenza che seleziona i fornitori prima del prodotto, che sceglie la logica del risparmio in rapporto alla qualità ed esige garanzie morali oltre a quelle prestazionali. Offriamo soluzioni puntuali per le piccole e grandi esigenze, senza risparmiare energie.

Benvenuti nella nostra famiglia

AFFIDABILITÀ | IMPEGNO | APERTURA MENTALE | ONESTÀ

INNOVAZIONE |CREATIVITÀ | ISPIRAZIONE | PASSIONE

Ascoltare, osservare e creare

Mission

La nostra missione è quella di individuare soluzioni tecniche sempre più performanti, tali da assicurare il massimo comfort e le migliori prestazioni ad un prezzo adeguato. A questo scopo:

  • Convertiamo le informazioni degli utilizzatori in soluzioni pratiche, gradevoli e durevoli.
  • Utilizziamo i feedback provenienti dai diversi mercati per migliorare costantemente i nostri prodotti e svilupparne di nuovi per soddisfare le esigenze di operatori e pazienti del settore sanitario.
  • Dedichiamo grande attenzione alla concordanza tra norme cogenti e condizioni d’impiego.
  • Curiamo meticolosamente i nostri dispositivi nei minimi dettagli per garantire solidità, sicurezza ed efficienza senza trascurare altri aspetti che riteniamo fondamentali: estetica, impatto ambientale, igiene.
  • Proponiamo prodotti progettati per durare nel tempo e lasciare il segno. La soddisfazione del cliente nutre lo spirito imprenditoriale ed è per noi fonte costante di energia.
  • Offriamo ai nostri clienti un servizio post-vendita “top level” e nuovi servizi integrati per l’assistenza e la qualità.

Il nostro catalogo

Marchio Gardhen Bilance: da 40 anni siamo produttori e distributori di poltrone e letti con bilancia integrata, poltrone e letti degenza per uso ospedaliero e domiciliare, letti per terapia intensiva, tilt test, lettini da visita, barelle, panche per riabilitazione, sistemi di pesatura, carrelli, cuscini posizionatori e ausili medici specifici, tutti conformi al regolamento MDR 2017/745.
I nostri obiettivi sono l’applicazione del sistema di gestione della qualità e di tutte le direttive europee e le norme armonizzate necessarie per garantire la conformità dei dispositivi medici e/o di pesatura. La supervisione è effettuata dagli organismi notificati 0051 per la parte relativa ai dispositivi medici e 2081 per gli aspetti metrologici. Il sistema di gestione per la qualità è conforme alla norma ISO 9001:2015 E ISO 13485:2021. La certificazione cMETus del Met Laboratories consente a Gardhen Bilance di commercializzare i propri dispositivi medici nei paesi del continente nordamericano.

Marchio DewertOkin: La nostra società è anche Centro Assistenza Tecnica per l’Italia e la Switzerland per i marchi DewertOkin.

Altri marchi: per rendere più completa la nostra offerta abbiamo integrato il nostro catalogo con dispositivi medici, mobilio e complementi d’arredo per il settore sanitario, per il settore beauty & wellness, per la degenza domiciliare e il relax.

Ricerca e sviluppo

Siamo costantemente impegnati nel processo di sviluppo di nuove soluzioni e di ottimizzazione dei nostri dispositivi e accessori. Ogni anno nuovi prodotti vengono lanciati sul mercato per ampliare la nostra offerta commerciale.

I progetti vengono eseguiti tenendo conto dei severi requisiti necessari per garantire la conformità a tutte le direttive, i regolamenti e gli standard internazionali applicabili.

Tutte le azioni sono condotte per garantire la sicurezza dei pazienti e degli operatori sanitari.

Marketing e comunicazione

Gardhen BilanceIl processo di comunicazione editoriale e multimediale è integralmente curato dal nostro ufficio marketing interno con la progettazione e realizzazione di cataloghi informativi e tecnici e supporti audiovisivi.

Le piattaforme web sono costantemente aggiornate e gestite per garantire la veloce diffusione degli aggiornamenti e delle novità di prodotto.

Vendita e distribuzione

Sul territorio nazionale una rete di agenti e distributori segue il cliente in ogni fase del rapporto commerciale dalla presentazione dei prodotti al post-vendita. Grazie a un moderno parco veicoli effettuiamo direttamente la consegna dei prodotti tramite nostro personale specializzato. Ciò rappresenta per il cliente un duplice vantaggio:

·       Possibilità di concordare data e ora di consegna secondo le proprie esigenze

·       Consegna, installazione e collaudo dei dispositivi

Per il mercato internazionale ci avvaliamo di distributori locali che con il proprio personale di vendita e tecnico garantiscono l’assistenza commerciale e il servizio post-vendita. La spedizione viene affidata a broker di alto profilo in grado di garantire il miglior servizio via mare o via aerea.

Dal 2022 inoltre offriamo la possibilità di acquistare comodamente e in autonomia molti dei nostri prodotti attraverso l’e-shop www.gbmedicali.it una soluzione al passo coi tempi, pensata soprattutto per i clienti privati, che garantisce loro la stessa cortesia e assistenza personalizzata di sempre.

Servizio tecnico post vendita

Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche

Siamo strutturati per offrire ai nostri clienti un servizio tecnico post-vendita di alto profilo in Italia e all’estero.

  • Servizio nazionale: Migliaia di contratti di manutenzione preventiva e correttiva a portafoglio, esecuzione di test di sicurezza elettrica, esecuzione di test per la verifica della fedeltà metrologica
  • Servizio estero: Tutti i distributori sono in contatto con il nostro reparto di assistenza interna per qualsiasi richiesta di informa zioni su manutenzione, ricerca guasti, spedizione di parti di ricambio.

Strumenti 3d evoluti aiutano l’ingegnere clinico e i manutentori a ricercare le parti di ricambio corrette attraverso disegni tecnici esplosi.

Il personale impiegato per l’assistenza tecnica è in possesso dell’abilitazione di “tecnico verificatore”, albo tenuto da A.N.T.E.V. l’associazione nazionale in carico di qualificare le competenze per le verifiche di sicurezza elettrica.

Fiere ed eventi

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